fbpx

Instagram Creator: sempre più importanti per le aziende

Pennelli che rappresentano gli Instagram Creatore - Web Agency Perugia - The Brick House

Mark Zuckerberg, CEO del Gruppo Facebook, ha annunciato l’arrivo di una serie di nuovi strumenti per gli Instagram Creator. Si tratta di tool che aiuteranno a facilitare l’incontro tra le aziende ed i creatori i cui contenuti si adattano al pubblico che le aziende stesse stanno cercando di raggiungere. Oltre ad aumentare le loro entrate, queste funzionalità renderanno i creator una raccolta di informazioni ed un canale di vendita ulteriore per le aziende interessate.

Ad oggi gli Instagram Creator ricevono già una remunerazione attraverso la pubblicazione di contenuti sponsorizzati. Ma l’obiettivo, in questo caso, è quello di aiutare anche le aziende. La piattaforma Instagram diventerà un mezzo per individuare più facilmente il proprio pubblico di interesse

Queste nuove funzionalità verranno introdotte anche per far fronte ai cambiamenti che hanno riguardato gli smartphone a marchio Apple. L’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS permette agli utenti di disabilitare il tracciamento delle app installate. In queste app rientrano, ovviamente, anche tutte quelle appartenenti al Gruppo Facebook. Questo aggiornamento limiterà la raccolta delle informazioni di tutti coloro che utilizzano iPhone e iPad. Il Gruppo Facebook potrà quindi fornire annunci altamente personalizzati a questi utenti solo attraverso il mantenimento di attività e vendite all’interno delle proprie app. 
Anche per questo motivo un’ulteriore funzionalità che è stata annunciata dal CEO del gruppo è il Creator Shop, che permetterebbe agli Instagram Creator di vendere i prodotti sponsorizzati e non solo direttamente tramite il proprio profilo Instagram.

I dirigenti di Facebook non hanno ancora delineato quando verranno implementate queste funzionalità. Non ci resta che attendere nuove informazioni.

Fonte: Mark Zuckerberg announces new ways for Instagram creators to make money

Lascia un commento

Your email address will not be published.