INSTAGRAM STORIES: A BREVE NUOVA FUNZIONALITÀ ‘SALVA BOZZA’

Telefono con lo Instagram - nuova funzionalità instagram stories - Web Agency Perugia - The Brick House

Gli amministratori di Instagram hanno annunciato un interessante aggiornamento che riguarderà la creazione e la pubblicazione delle stories. Si tratta della possibilità di creare stories e salvarle come ‘bozze’ tramite l’app, senza che occorra scaricarle o pubblicarle immediatamente.

Ad oggi questa funzionalità è già presente per gli Instagram Reels. Ma la possibilità di creare bozze anche per le stories è stata richiesta a gran voce dagli utenti, soprattutto dalle web agency che si occupano della gestione social di più brand.
Infatti poter salvare le stories senza pubblicarle garantisce maggiore flessibilità. Le aziende possono così creare le stories quando ne hanno modo e pubblicarle in un momento successivo.

Dopo il tweet postato direttamente dal profilo Instagram in cui l’azienda annunciava ‘Something new is coming. Soon you’ll be able to finish what you started with story drafts’, il ricercatore Alessandro Paluzzi ha condiviso sempre su Twitter le immagini della nuova funzionalità in fase di elaborazione.
Nell’immagine del tweet possiamo vedere, oltre alle funzionalità Elimina (Discard) e Annulla (Cancel), anche Salva Bozza (Save Draft).

Non c’è ancora una data ufficiale per il lancio della nuova funzionalità che sembrerebbe in fase di test. Quando ciò avverrà avrai la possibilità di salvare le stories come bozze direttamente attraverso l’app. Le stories salvate si troveranno nel telefono nella cartella destinata ai video e alle foto.
Il lancio è comunque atteso a breve e faciliterà molto le attività di gestione dei canali social.

Fonte: Instagram Update: New Feature “Save Drafts” for Stories

Lascia un commento

Your email address will not be published.